quelle ballette per usarle le devi per lo meno slegare la mattina per la sera e la sera per la mattina in modo da interrompere la fermentazione!! perchè come ha fatto notare anche il buon mefito non si possono utilizzare foraggi con fermentazioni in atto!!! e poi secondo me è sicuro che faccia la muffa io la medica la imballo almeno in 4 giorni(a parte casi eccezionali di vento che la faccio in 3 come i prati stabili) in modo da tenere la foglia e allo stesso tempo evitare muffe...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fieno di qualità
Collapse
X
-
Ragazzi qua da me causa tempo è piu di 40 giorni che non si fa fieno!!!!!!facendo 2 conti abbiamo perso un taglio......la mia medica è bella allettata e in piena fioritura purtroppo....mercoledi grazie al ritorno del bel tempo parto a farne un ettaro piu un altro mezzo di medica nuova ahime ancora al primo sfalcio......i prezzi penso andranno alle stelle!!!!che fortuna proprio quest anno che ho investito in medica!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Phoenix Visualizza messaggioUna domanda,ma lo spandifieno è consigliabile usarlo con tutti tipi di fieno,anche fieno di prato pascolo naturale per esempio, e anche se si falcia con falciatrici bilama?
Considera che alla notte con la rugiada il fieno si appoggia a terra, quindi a maggior ragione bisogna arieggiarlo, altrimenti anzichè seccarsi si marcisceBarcollo ma non mollo
Commenta
-
Ho anch'io un decina di pertiche da fare fienagione.
L'hanno scorso ho provato con la medica ma non è andata proprio bene.
Lo faccio principalmente per tenere puliti dei terreni altrimenti destinati all'abbandono e per sfamare qualche capretta.
Cosa dite lascio prato spontaneo o metto giù qualcosa?
Ho un 30 cv e vorrei comprare barra e voltafieno(ovviamente da spenderci il meno possibile).
Poi sono già d'accordo di farmelo imballare in pressete.
Commenta
Commenta